INNOVAZIONE DI PROCESSO ED EFFICIENTAMENTO NELLA GESTIONE DEL PRODOTTO FINITO, CON DIGITALIZZAZIONE DELLA PRODUZIONE

Azione: 3.1.1-Interventi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare

Bando: DGR n. 1510 del 02/11/2021 – Azione 311 Bando per l’erogazione di contributi finalizzati al riposizionamento competitivo delle PMI, al sostegno agli investimenti e alla promozione della digitalizzazione e dei modelli di economia circolare

Gidue Pellami opera da più di trent’anni nel settore della finitura delle pelli, valorizzandolo con ricerca e innovazione. Con il piano di investimenti realizzato l’azienda intende cogliere l’opportunità di produrre in un’ottica di maggiore produttività ed efficienza e di incrementare la competitività dell’impresa.
Il progetto realizzato aveva come obiettivo l’incremento del livello di digitalizzazione del processo produttivo con l’acquisto di nuovi macchinari, in particolare:
– una nuova stiratrice/misuratrice
– un nuovo impianto di nobilitazione pelli;
– una nuova spalmatrice.

Trattasi quindi di un’innovazione di processo, i cui principali risultati attesi sono un incremento di produttività e una maggiore sostenibilità con riduzione dei consumi energetici e delle materie prime.

Importo del sostegno pubblico concesso: € 148.890,00