La finitura delle pelli in Gidue Pellami segue la strada della sostenibilità ambientale

Certificazione
LWG

L’impegno nei confronti dell’ambiente e della sicurezza del nostro modo di operare sono stati confermati e premiati con l’ottenimento della certificazione LWG, la quale è la prima attestazione ambientale a livello mondiale per l’industria manifatturiera della pelle.

LWG identifica le migliori pratiche ambientali nell’industria conciaria e fornisce linee guida per un miglioramento continuo.

Siamo fieri di affermare che la nostra azienda ha conseguito il punteggio di 90,04% per il sistema di gestione secondo LWG Subcontractor Audit, posizionandosi così tra le migliori del settore.

Ciò comporta la certificazione e la garanzia di tutto il nostro ciclo produttivo, il quale assicura il risparmio di risorse naturali e garantisce le massime performance ambientali.

Sostenibilità
secondo Gidue

La sostenibilità è un elemento sempre più importante nel settore della concia delle pelli. Gidue ha introdotto la lavorazione delle pelli “chrome-free”, una pratica sostenibile che prevede l’uso di tannini naturali e un servizio che offriamo con il massimo riguardo per l’ambiente e i valori dei nostri clienti.

Questa pratica non solo riduce l’impatto ambientale, in quanto non utilizza sostanze chimiche dannose per l’ecosistema, ma garantisce anche una qualità superiore del prodotto finale.

Ecco perché abbiamo deciso di investire nella tecnologia e nei materiali: per garantire ai nostri clienti pelli di alta qualità, resistenti e sicure, ma anche rispettose dell’ambiente. Siamo orgogliosi di offrire questo servizio che dimostra la nostra attenzione ai dettagli e la nostra dedizione a un futuro sostenibile per tutti.